03 giugno 2024

5 PASS GRATUITI per le ASSOCIAZIONI CULTURALI della Romagna

5 PASS GRATUITI

per le ASSOCIAZIONI CULTURALI della Romagna

 

Romagna Iniziative mette a disposizione 5 pass gratuiti per il Festival del Fundraising dedicati alle associazioni culturali locali (il pass di ingresso ha un costo 350 euro), una valida opportunità di formazione e conoscenza.

 

Nell’edizione 2024, che si svolge dal 3 al 5 giugno al Palacongressi di Riccione, una sezione del festival sarà interamente dedicata al mondo delle associazioni culturali con incontri, casi di studio e workshop dedicati, pensati per la sostenibilità economica di tutte quelle organizzazioni che hanno a cuore le Arti e la Cultura.

 

Il Festival del Fundraising è il più importante evento italiano per la raccolta fondi. Più di 1.000 fundraiser per oltre 50 sessioni formative in 3 giorni, workshop con professionisti ed esperti del settore italiani e internazionali. E' un’occasione per condividere strumenti, tendenze e novità sul fundraising, dove conoscere buone pratiche, idee ed esperienze.

 

Sono presenti speaker internazionali come Kara Logan Berlin (CEO di Harvest), autrice del più noto Ted Talk sul fundraising al mondo che spiegherà come realizzare un piano di raccolta fondi dal A alla Z; l’esperto di digital fundraising e di IA Nick Scott che terrà un incontro dedicato all’utilizzo di ChatGPT come prezioso strumento per il fundraising; la giovanissima fundraiser Ruby Bayley (Bloody good period) che porta al Festival il curioso caso della sua organizzazione, dimostrando come la creatività contribuisca al sostegno delle cause nonprofit.

 

Molta attenzione al tema di digital fundraising con la lezione di Giò Fumagalli (Animal equality) e Michele Messina (CESVI), che spiegheranno come creare un team digital per un fundraising moderno in equilibrio tra online e offline, e l’incontro dei colleghi Valentina Barbagli e Mauro Picciaiola (Fondazione Dynamo Camp) che illustreranno come costruire l’appello del fundraising 2.0, creando una strategia di mailing in armonia tra online e offline.

SEI UNA SOCIETÀ SPORTIVA O CULTURALE?

Scarica il modulo per richiedere un contributo.