30 novembre 2023
30 novembre 2023
Giovedì 30 novembre 2023, dalle 18:30 alle 20:30, c/o la Sala Conferenze del Club Ippodromo di Cesena, l’Amministrazione comunale e il Consorzio Romagna Iniziative promuovono un convegno aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza.
Tema dell’incontro è l'entrata in vigore dal 1° luglio scorso della riforma dello Sport ed in particolare del lavoro sportivo, conosciuta anche come “Riforma Spadafora”.
La nuova Riforma dello Sport, entrata in vigore a luglio del 2023, introduce novità particolarmente rilevanti per il modo sportivo. Le Associazioni Sportive sono tenute ad ottemperare a un serie di importanti modifiche, da quelle statutarie alla nuova regolamentazione per tutte le figure che gravitano e lavorano nello sport.
Il Comune di Cesena in collaborazione con il Consorzio Romagna Iniziative si impegnano a supportare le associazioni sportive del territorio nel percorso di trasformazione del mondo dello Sport legato alla nuova riforma.
Un approfondimento pratico, attento e minuzioso, ma anche un momento di confronto e dialogo per entrare nel merito del dibattito che sta coinvolgendo tutte le associazioni sportive.
e molti altri aspetti vitali per l’attività quotidiana di tesserati e sodalizi sportivi.
Interverranno il Vicesindaco del Comune di Cesena, Christian Castorri e il Presidente del Consorzio Romagna Iniziative Marco Fabio Rondoni.
La docenza dell’incontro è affidata al dott. Federico Loda, dottore commercialista in Verona, docente della Scuola Regionale dello Sport Veneto, esperto in materia anche per aver assunto incarichi in Federazioni Sportive Nazionali.
La partecipazione è libera è gratuita. Si richiede preventiva registrazione per esigenze logistiche al seguente form on line oppure in alternativa inoltrando mail all’indirizzo info@romagnainiziative.it