21 marzo 2023

ESAURITI IN POCHISSIMO TEMPO I BIGLIETTI OFFERTI DA ROMAGNA INIZIATIVE PER LAZARUS DI DAVID BOWIE

Sono davvero soddisfatto – afferma il presidente di Romagna Iniziative Marco Rondoni – di scoprire giovani ancora interessati al teatro. L’ultima volta che abbiamo incontrato la direttrice de Teatro Bonci – continua – ci si era detti di collaborare per riportare i giovani a teatro, Lazarus di David Bowie e Enda Walsh, per la prima volta in Italia, è l’occasione giusta per iniziare il nostro impegno.

 

Considerato «il regalo d’addio di David Bowie al mondo», Romagna Iniziative ha offerto a 50 giovani under 25 la possibilità di partecipare gratuitamente alla proiezione e allo spettacolo. Un doppio appuntamento di approfondimento dedicato alla vita e all’opera del grande artista britannico David Bowie.

 

Aspettando Lazarus al teatro Alessandro Bonci, i ragazzi hanno potuto assistere alla visione del docufilm Moonage Daydream (2022) di Brett Morgen, al Cinema Eliseo di Cesena, nell’ambito della rassegna Across the Movies.

 

Un’opportunità unica per i giovani Under 25, la visione dell’opera rock Lazarus (nelle serate del 22 o 23 marzo) scritta da Bowie poco prima della sua scomparsa insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh. Presentata in prima nazionale al Teatro Bonci di Cesena, la versione italiana è di Valter Malosti, direttore di ERT / Teatro Nazionale, e vede come protagonista Manuel Agnelli.

 

I giovani hanno colto l’opportunità offerta da R.I. attraverso le pagine social del Consorzio e del Teatro Bonci oltre ai siti e alle testate che hanno condiviso l’iniziativa.

Romagna Iniziative si propone di dare seguito alla propria attività di promozione culturale anche durante la prossima estate quando sosterrà alcune delle principali rassegne di musica e teatro del territorio.

SEI UNA SOCIETÀ SPORTIVA O CULTURALE?

Scarica il modulo per richiedere un contributo.